Alle prime luci dell'alba di oggi, domenica 27 gennaio, una persona è morta dopo essere stata investita da un treno nella stazione di Navacchio. Si tratta di un giovane di circa 20 anni, originario di Santa Luce, Simone Bertoli. L'ipotesi seguita da carabinieri e polfer è di un incidente. Il macchinista ha dato l'allarme. È possibile che il giovane fosse oltre la linea gialla, delimitazione di sicurezza per il passaggio dei treni. Pare infatti che fosse seduto o accovacciato sulla banchina al momento dell'arrivo del treno. La comunità di Santa Luce è sconvolta da quanto accaduto, come affermato dalle parole del sindaco Giamila Carli.
Stava tornando a casa dalla discoteca
Il giovane, secondo quanto appreso, stava prendendo il treno per tornare a Cecina dal padre (la madre invece è di Pàstina, nel comune di Santa Luce, dove risiedeva il giovane). Mentre era sul ciglio della banchina non si sarebbe accorto dell'arrivo del treno ed è stato quindi travolto.
Le conseguenze al traffico ferroviario
Dalle ore 6:00 circa sono in corso gli accertamenti delle autorità giudiziarie a seguito dell'investimento nella Stazione di Navacchio da parte del Treno 11702 Livorno-Firenze, la circolazione è stata sospesa sulla linea Pisa -Firenze.
Alle ore 7.19 autorizzata la ripresa della circolazione a Navacchio sui binari 2 e 3; resta interrotto il binario 1 per accertamenti.
Da Cascina a Navacchio attivata circolazione alternata con possibili ritardi fino 30’.
Primi Provvedimenti:
Treno 11704 Livorno-Firenze cancellato tra Pisa e Pontedera;
Treno 3100 Livorno- Firenze cancellato tra Pisa e Firenze;
Treno 11879 Firenze-Grosseto cancellato tra Empoli e Pisa;
Treno 3103 Firenze- Piombino cancellato tra Pontedera e Piombino;
23400, 23439 e 11730 Pisa-Firenze cancellato intera tratta
3139, 3138 e 3107 Firenze -Livorno cancellato intera tratta.
Treno 11785/11882 Firenze-La Spezia cancellato nella tratta Pisa-La Spezia;
Per i passeggeri del treno investitore 11702 fermo nella stazione di Cascina è stato attivato un bus sostitutivo predisposto a cura Trenitalia DR Toscana.
Dalle 9:30 sono ultimati gli accertamenti e le operazioni di rimozione del cadavere. La circolazione è stata ripristinata nella stazione di Navacchio. Sono stati cancellati 7 treni nel loro intero percorso e 5 parzialmente. Ritardi per quattro treni compresi tra 10' e 40’.
Notizia in aggiornamento
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro