Martedì 29 gennaio ore 12,00 Inaugurazione dei nuovi spazi del Laboratorio Galenico presso l’Ospedale Santa Maria Nuova alla presenza dell’Assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, dell’Assessore comunale welfare e sanità Sara Funaro,del Direttore generale AUSL Paolo Morello Marchese, del Direttore Sanitario AUSL Emanuele Gori, del Direttore del Dipartimento del farmaco Teresa Brocca, del Direttore del Laboratorio Galenico Irene Ruffino. Il taglio del nastro avrà luogo all’ingresso in via della Pergola.
Il Laboratorio Galenico del Santa Maria Nuova ha ampliato i suoi spazi per accogliere il crescente incremento dei pazienti in trattamento. Trasferendo i servizi amministrativi in altri locali sono stati realizzati nuovi ambienti, in particolare dedicati all’accoglienza dei pazienti, e gli spazi ora disponibili rendono anche più funzionale l’attività svolta dagli operatori. I lavori di ristrutturazione sono stati seguiti dall’ingegnere Luca Meucci, dell’area tecnica aziendale.
Nei due laboratori lo scorso anno sono stati utilizzati 40.000 grammi di cannabis, allestite80.000 cartine e 200 litri di olio, con 10.000 accessi da parte dei pazienti per il ritiro della propria terapia.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro