È stata sospesa l'attività di un ristorante in via Vittorio Emanuele a Calenzano, inoltre sono stati sequestrati alcuni alimenti lì presenti.
Ieri, giovedì 24 gennaio, i carabinieri hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa il legale rappresentante del ristorante per aver tenuto quindici chili di carne e verdure senza le necessarie informazioni sulla tracciabilità. Inoltre, avrebbe omesso di attuare le procedure del piano autocontrollo alimentare HACCP relativamente alla procedura di abbattimento del pesce crudo.
Perciò il dirigente della UFC Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL “Toscana Centro” – Setting Firenze Nord-Ovest, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione alimenti a base di pesce crudo.
Inoltre, i militari hanno operato il sequestro sanitario di nove confezioni da un chilo di brodo granulare di provenienza cinese, da sottoporre ad analisi di laboratorio finalizzate a verificare l’eventuale presenza di ingredienti di origine animale, non dichiarati in etichetta.
In totale gli alimenti sequestrati ammontano a ventiquattro chili e dal valore di 200 euro circa. La sanzione amministrativa elevata è pari a 3.500 euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calenzano
<< Indietro