Use, coach Bassi: "Ancora errori pagati a caro prezzo"

Se è vero che a Varese è stato un altro match punto a punto sfuggito di mano, è altrettanto vero che le attenzioni dopo la sconfitta si concentrano più sulla prima parte di gara che non sull'ultima. Il 24-11 della prima frazione, infatti, ha impedito all'Use Computer Gross di giocare la partita che era stata preparata in settimana.

"Un approccio molto brutto e molto passivo - attacca coach Bassi - poi, in trasferta, recuperare diventa difficile e, anche se ci siamo riusciti, questo avvio ci ha penalizzato molto. Nel secondo quarto, a dire la verità, non è che abbiamo giocato molto meglio, abbiamo messo dentro alcuni tiri forzati che ci hanno tenuto in partita mentre, nella seconda metà, ci siamo espressi bene. Resta il fatto che in trasferta non possiamo permetterci di giocare solo metà partita".

"Eppure - prosegue - avevamo puntato molto su questa cosa di iniziare bene visto che loro venivano da un momento brutto e quindi era prevedibile che avrebbero forzato subito il ritmo. Non ci siamo riusciti, diversi loro giocatori hanno preso fiducia ed alla fine abbiamo pagato. Ancora una volta per noi è una sconfitta in volata, ci manca un po' di esperienza e quella non possiamo comprarla, ma un po' di intelligenza e di astuzia nei momenti clou si potrebbe avere. Ogni tanto facciamo errori molto ingenui, oltretutto per fare cose non nostre. Peccato, perchè nella fascia di classifica dove siamo due punti in più o meno significano molto, speriamo alla fine di non doverci rammaricare di tutte queste sconfitta di un niente".

E sabato al Pala Sammontana arriva Vigevano, squadra di qualità ed esperienza. Un test importante e due punti che saranno molto importanti per la classifica.

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina