Sabato 26 Gennaio alle 18 presso la Libreria Rinascita di via Ridolfi ad Empoli sarà presentato il libro “Aldo Londi Ceramista, storia semplice di una vita complicata”, di Luca Londi. Dialoga con l’autore Paolo Pinelli, segretario della Fondazione Vittoriano Bitossi.
SINOSSI
Un uomo, un ceramista, un artista a tutto tondo che ha cavalcato un secolo tra i più bui e al contempo fertili della storia. Guerre e prigionia, nascite e morti, famiglia e amicizie, novant’anni di vita trascorsi con una passione costante, l’amore per la ceramica, la voglia di farla, cercandovi la bellezza. Il dopoguerra, l’arrivo di Ettore Sottsass, la nascita del design industriale, del Made in Italy, i successi e gli insuccessi di un mondo che cambiava velocemente. La storia di un ceramista raccontata dal figlio, uno sguardo vicino ma non troppo, privo di nostalgia ma pieno d’amore e di rispetto. Una storia semplice di una vita complicata, appunto.
L’AUTORE
Luca Londi nasce a Firenze il 20 Maggio 1957 e vive a Montelupo Fiorentino, è un pubblicitario. Ha pubblicato i romanzi “LA CAPRIATA” nel 2016 e “SOLO” nel 2017 con L’erudita Editore di Roma
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro