M5S Firenze, Noferi lascia il ruolo in Consiglio: "Penso alle elezioni, no alleanza col PD"

Una notizia importante arriva dalla politica fiorentina. Silvia Noferi, neo-capogruppo del M5S in Consiglio comunale a Firenze, si è dimessa dal ruolo di vice presidente del Consiglio per occuparsi delle problematiche connesse alla campagna elettorale in vista del voto di maggio 2019. Noferi lo ha annunciato ufficialmente nella mattinata di oggi, martedì 22 gennaio, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio.

Sempre Noferi ha parlato della sua possibile candidatura a sindaco ma ha escluso di presentarsi, mentre sta valutando una candidatura alle elezioni Europee. E allora chi sarà il candidato per Palazzo Vecchio? "Uscirà dalle votazioni sulla piattaforma Rousseau, da me non saranno presentati profili".

Per quanto riguarda le 'primarie' online sono già noti i nomi di Roberto De Blasi e Giuseppe Soin, mentre non ci sono conferme riguardo altri due profili. "Il programma c'è già, ora bisogna partire con la campagna elettora.e Il candidato sindaco presenterà la propria lista. Smentisco accordi con Nardella, PD o chiunque altro" ha concluso Noferi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina