Il famoso marchio di calzature di lusso italiano El Vaquero ha tenuto il 10 Gennaio un evento per il lancio della nuova collezione “New Kind of Desert”.
L’evento esclusivo si è svolto durante la settimana di PITTI UOMO presso il locale “La Congrega” a Firenze e ha visto la straordinaria partecipazione CECILIA RODRIGUEZ come madrina della serata con tutto il suo staff.
Durante la serata è stato presentato il cortometraggio originale del brand, girato nelle famose cave di marmo bianco “Fantiscritti” di Carrara. Questo evento esclusivo ha visto partecipare insieme: buyers del fashion system, artisti, influencer, personaggi della cultura importanti nomi nel campo della moda e i più fedeli fans del brand arrivati da tutto il mondo per vedere in anteprima cosa riserva loro El Vaquero.
Il CEO del brand, Nicholas Giuntoli, ha rivelato alcune anticipazioni riguardo la nuova collezione che a quanto pare si ispira al concetto del “Deserto Mistico” dove terra e cielo convergono. Durante l’evento l’imprenditore toscano ha annunciato: “Siamo emozionati di svelare finalmente la nostra nuova linea, presentata con dei particolari toni marroni e blu cielo. “Silverstone” identifica la nostra nuova tecnica d’invecchiamento che crea una fluttuazione di colore sullo scamosciato, rendendolo morbido e vellutato al tatto. In totale contrasto abbiamo Kalahari che offre invece la ruvidezza della pelle con stampa pitonata. Non poteva mancare Freedom con la sua selvaggia stampa fiorita, simbolo della qualità eterea del brand, concludendo con Kalahari Trifluo realizzata con brillanti colori neon”.
Durante la serata è stata inoltre presentata per la prima volta una “Capsule Collection” di calzature e accessori nata dalla collaborazione della designer di gioielli spagnola Elena Estaun e il fondatore di El Vaquero, Valerio Giuntoli. Il tocco industriale ma allo stesso tempo etnico di Elena propone un punto di vista diverso alle creazioni El Vaquero, rendendo questa presentazione un evento assolutamente imperdibile.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro