Venerdì 25 gennaio alle ore 21.30 prosegue la quindicesima Stagione del Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato, organizzata dall’Associazione culturale Teatrino dei Fondi, diretta da Enrico Falaschi, con La Cameriera di Puccini della Compagnia Teatri d'Imbarco.
In lingua toscana di inizio ‘900 rivive, tra musica e teatro, la storia del grande Puccini raccontata attraverso lo sguardo di Marianna, la sua cameriera: un personaggio disegnato con travolgente e candida simpatia da Beatrice Visibelli che, affiancata da Giovanni Esposito, ha fatto dello spettacolo scritto e diretto da Nicola Zavagli un vero e proprio cavallo di battaglia.
La cameriera di Puccini è un piccolo gioiello che unisce all’immediatezza popolare della commedia il potere evocativo della lirica. Al brio del racconto drammaturgico si alternano, in un’altalena di emozioni, le apparizioni musicali delle celebri eroine pucciniane. Con l’accompagnamento di Daniele Galli al pianoforte e l’interpretazione della splendida soprano Bei Bei Li il pubblico potrà commuoversi ascoltando dal vivo alcune tra le più belle romanze del Maestro: O mio babbino caro (Gianni Schicchi); Quando m'en vo (Bohème); Vissi d'arte (Tosca); Un bel dì vedremo (Madama Butterfly); Tu che di gel sei cinta (Turandot).
Venerdì 25 gennaio - ore 21.30
San Miniato, Quaranthana Teatro Comunale
Compagnia Teatri d'Imbarco
LA CAMERIERA DI PUCCINI
Testo e regia Nicola Zavagli
Con Beatrice Visibelli e Giovanni Esposito
Soprano Bei Bei Li, Daniele Galli al pianoforte
Costumi Cristian Garbo
Organizzazione Cristian Palmi
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro