Sono stati assegnati i contributi per i progetti di “Siena Di&Per tutti 2018”, il bando rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore e mirato al sostegno di persone in situazione di disabilità e di disagio sociale. All’avviso hanno partecipato e ottenuto l’accesso al finanziamento 11 soggetti operanti nel territorio comunale, nove Associazioni di volontariato e due cooperative Sociali, tre in più rispetto alla prima edizione. I progetti presentati sono stati tutti finanziati dall’Amministrazione comunale per una somma totale di oltre 73 mila euro.
<<Questi progetti rappresentano una risposta ai bisogni di socializzazione e di integrazione delle fasce più deboli della popolazione, e contribuiranno all'ulteriore sviluppo della “rete sociale” con attività che potranno migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle famiglie senesi >>, sottolinea l’assessora ai Servizi Sociali, Francesca Appolloni. <<Si concretizza l'impegno dell'amministrazione nel confermare e valorizzare il ruolo delle organizzazioni che lavorano nel welfare, in un momento in cui la Riforma del Terzo Settore attribuisce loro un'importanza da sostenere e incoraggiare>>, ha concluso l’assessora.
Nello specifico ecco i soggetti con relativo progetto che beneficeranno dei contributi: Il Laboratorio - Il Laboratorio: una realtà su cui puoi sempre contare; Associazione A.se.DO. - Abitare il futuro: sperimentazione di percorsi di vita indipendente per persone con disabilità; Riabilita Onlus - Sentieri per la salute; le Bollicine - Tutti in sella, insieme a cavallo nella natura; Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili - Conoscere per includersi; Riuscita Sociale - Cooperativa è! L'Arte di includere per la memoria della cooperativa Riuscita Sociale; Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Arti in movimento, Attività ricreative per disabili visivi e con pluri minorazioni associate; Sesto Senso - Abilitiamoci!; Associazione Le Orme - Movie Therapy in department pediatrics; Impegno Sociale - I buoni frutti della terra liberata; Se mi aiuti ballo anch’io - A tutta danza!.
Fonte: Comune di Siena - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro