Sorpreso a rubare pneumatici in un parcheggio a Pisa, arrestato

Un uomo è stato arrestato a Pisa per tentato furto. Il malvivente, un georgiano da pochi giorni in Italia e privo di precedenti, ha cercato di rubare quattro pneumatici nel parcheggio pubblico di via da Morrona. Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 gennaio ha approfittato del buio per andare nel parcheggio e smontare gomme compatibili con quelle della sua Alfa Romeo Gt.

L’operazione non è passata inosservata allo sguardo vigile di una signora che abita nella zona: avvistata dalla finestra l’operazione sospetta, la donna ha deciso di chiamare il 113.

Una pattuglia della polizia è intervenuta nel giro di un minuto e ha colto il 'ladro gommista' mentre stava procedendo alla sostituzione del primo pneumatico, con le mani ancora sporche di grasso. I poliziotti lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e poi hanno risistemato la gomma.

L auto del ladro è stata sottoposta a sequestro insieme un kit professionale per la sostituzione degli pneumatici composto da un crick, una chiave inglese, uno svita-bulloni e un set di brugole. L’uomo verrà processato nelle prossime ore con il rito direttissimo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina