Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell'attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione.
I progetti saranno realizzati presso il Ministero dell'Interno e presso le sedi di 101 Prefetture, anche la Prefettura di Pisa partecipa all’assegnazione dei volontari .
Gli interessati possono trovare il bando ed i moduli per la presentazione delle domande sul sito del Servizio civile nazionale, al seguente link:
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolmininterno.aspx
Presso la Prefettura di Pisa è prevista l'assegnazione di quattro volontari per la realizzazione del Progetto n. 2 "Le attività di competenza delle Prefetture - U.T.G. per la gestione dell'accoglienza e delle procedure di R.V.A." allegato alla sezione "Progetti accoglienza e R.V.A." del sito http://www.interno.gov.it/it/i-progetti-relativi-bando-i-613-posti-servizio-civile .
Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell'allegato A e nell'allegato B ad ogni singolo progetto.
Sul Sito web della Prefettura di Pisa, all’indirizzo: http://www.prefettura.it/pisa , sono riportati ulteriori dettagli, il Bando e i relativi Allegati A e B del progetto di interesse per la provincia di Pisa.
Le domande relative ai progetti che si attuano presso la Prefettura di Pisa possono essere indirizzate (Consegna a mano o invio Raccomandate A/R) a:
Prefettura di Pisa - Ufficio Territoriale del Governo, Piazza Giuseppe Mazzini, 7 - 56127 PISA
Oppure inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: ammincontabile.prefpi@pec.interno.it
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2019.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro