Domenica 16 Dicembre, organizzata dall’Izumo Sport Asd, si è disputata al palazzetto dello sport di Montevarchi (AR) la 39° edizione del trofeo “Ceracchini/Malatesti”. A questa storica gara hanno preso parte quasi 500 atleti rappresentanti un centinaio di Società provenienti da tutta Italia, isole comprese.
Il Judo Kodokan Empoli si è aggiudicato il terzo posto nella speciale classifica per società grazie agli ottimi risultati ottenuti dai propri atleti nelle rispettive categorie di peso e classi di età:
- 5 ori conquistati da: Alessio Di Clemente, Camilla di Clemente, Lucrezia Faggioli, Gherardo Lippi e Lorenzo Tosi.
- 2 argenti: Giulio Manenti e Davide Parri
- 1 quinto posto conquistato da Tombelli Nioccolò.
Con questa gara si conclude nel migliore dei modi l’anno agonistico 2018 che ha visto la Società Empolese protagonista a tutti i livelli. Infatti, oltre a vari titoli di campioni regionali di categoria ottenuti da alcuni suoi atleti, meritano una particolare menzione i podi conquistati in Tornei Europei da Alessio Di Clemente nello Shiai il quale si è anche laureato Campione Italiano Universitario 2018 e dalla coppia Marco e Martina Calugi nei Kata Bronzo all’EJU Kata Tournament di Pordenone e Vicecampione Italiana 2018 della specialità Ju no Kata.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro