Demolito il campo rom di Navacchio, Ceccardi: "Missione compiuta, forza ruspa"

(foto da Facebook)

Dopo quasi trent'anni è stato demolito un campo rom a Navacchio su disposizione del Comune di Cascina. Era vuoto da giorni in seguito allo sgombero ordinato dal sindaco Susanna Ceccardi. L'intervento si è svolto senza proteste o problemi, dato che nessuno dei 38 nuclei familiari ex occupanti erano sul posto.

Alle operazioni oggi - lunedì 17 dicembre - hanno assistito Ceccardi e il deputato leghista Edoardo Ziello. Proprio Ceccardi ha riferito: "Questo campo rappresenta il modello di integrazione del Pd che ha favorito il proliferare di queste situazioni in tutta la Toscana. Noi invece abbiamo lavorato perché i numerosi minori che vivevano qui potessero vivere in condizioni più dignitose".

Sempre il sindaco ha poi postato su Facebook una sua foto su una ruspa con tanto di pollice alzato e la didascalia: "Missione compiuta! Campo rom sgomberato e demolito. Forza ruspa! Coraggio Cascina. Ultime baracche del campo Rom di Navacchio demolite dalla ruspa. Con la Lega finalmente arriva la Legalità!". 

"Sgombero campo Rom a Cascina , dove governa la Lega #dalleparoleaifatti!" ha scritto invece il ministro dell'Interno Matteo Salvini postando un video dell'intervento di demolizione del campo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina