L’unione fa la forza, è proprio il caso di dirlo. Infatti, grazie alla collaborazione tra Fratres Altopascio e Farmacia comunale, la Misericordia altopascese ha potuto acquistare 50 nuove divise per i volontari.
La cerimonia della consegna si è tenuta ieri sera (venerdì 14) nella sede di via Marconi alla presenza del Governatore, Salvatore Bono, del presidente del Fratres Altopascio, Giovanni Fommei, del presidente della Farmacia comunale, Roberto Marchetti e dell’assessore al sociale, Ilaria Sorini.
“Dietro a queste divise c’è una storia che solo nel nostro territorio conta più di 400 anni di servizio - spiega Bono - Sono tantissimi i volontari che hanno indossato questi colori, da portare in giro con orgoglio e dedizione. Ai miei oltre 100 volontari dico di sentirselo addosso ogni giorno il peso di questa responsabilità: loro sono dei punti di riferimento per il territorio, rappresentano un esempio da seguire, sono una grande risorsa per tutti noi, perché senza i volontari non esisterebbe la Misericordia”.
Oltre a sottolineare la collaborazione fra associazioni e realtà virtuose che operano sullo stesso territorio, l’assessore Sorini ha ricordato anche quanto la Misericordia sia parte attiva di numerosi progetti sociali promossi dall’amministrazione comunale ogni giorno.
Fonte: Comune di Altopascio ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro