Questa mattina per la rottura di una tubazione dell’acquedotto si è verificata una copiosa perdita in viale Guidoni. L’acqua ha invaso la carreggiata all’altezza del Mercato Ortofrutticolo. I tecnici di Publiacqua, sul posto con la Polizia Municipale, hanno effettuato una prima ricognizione per valutare le modalità dell’intervento di riparazione e messo in sicurezza la zona. Insieme ai tecnici dell’Ufficio della Mobilità è stato deciso di iniziare lo scavo oggi intorno alle 13.30 con la chiusura delle corsie in uscita città. La circolazione sarà quindi deviata sul controviale con rientro su viale Guidoni prima del sottopasso. Si consiglia l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach per rientrare su viale XI Agosto oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori.
Publiacqua comunica che intanto è già stata chiusa l’acqua nel tratto di viale Guidoni compreso tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio.
AGGIORNAMENTO - In merito al guasto alla tubazione DN 300 (30 centimetri di diametro) che si è verificato questa mattina in Viale Guidoni, i tecnici di Publiacqua hanno dato inizio ai lavori di scavo propedeutici alla riparazione. Per definire i tempi di ripristino si attende il completamento dello scavo stesso.
Per quanto riguarda la viabilità ricordiamo che la Polizia Municipale ha disposto la chiusura delle due corsie in uscita dalla città (direzione Peretola) con deviazione del traffico sul controviale con rientro su Viale Guidoni prima del sottopasso. E’ quindi consigliato l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach per rientrare su viale XI Agosto oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori.
Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo lavoro creerà loro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro