Interruzione idrica tra Montecalvoli e Santa Maria a Monte: gli aggiornamenti

Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto avvenuto nella mattina di martedì 11 dicembre sulla rete idrica nel Comune di Santa Maria a Monte, è in corso una interruzione idrica a Montecalvoli Basso e in via Lungomonte (nel tratto compreso tra Montecalvoli e Santa Maria a Monte - Capoluogo). Contemporaneamente, si stanno verificando cali di pressione a San Donato.

I tecnici, dopo aver individuato l’origine del guasto, stanno ora procedendo all'intervento di riparazione e il ripristino del servizio è al momento previsto per le ore 17. Eventuali e significativi prolungamenti dei tempi saranno resi noti con successive comunicazioni.

Per limitare i disagi ai cittadini, durante i lavori sarà disponibile un servizio di fornitura idrica sostitutivo mediante due autobotti così dislocate: una a Montecalvoli in via I Maggio e l'altra in via San Donato nei pressi delle scuole.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua destinati a scomparire gradualmente con il passare del tempo.

Aggiornamento delle 16.30

In merito all'intervento urgente in corso oggi, martedì 11 dicembre, sulla rete di distribuzione del Comune di Santa Maria a Monte, Acque comunica che, a causa di alcune complessità emerse nel corso dei lavori, la riparazione richiederà maggior tempo di quanto inizialmente previsto. Proseguono pertanto l'interruzione idrica a Montecalvoli Basso e gli abbassamenti di pressione a San Donato.

Al contempo, resta a disposizione il servizio di fornitura idrica sostitutiva tramite le autobotti collocate in via I Maggio e in via San Donato nei pressi delle scuole.

Il ripristino del servizio, posticipato per le ore 20, potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua, destinati a scomparire gradualmente con il passare del tempo.

Fonte: Acque Spa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina