Casa del popolo di Limite, presentazione di 'The Jacobin' con PaP

Sono passati 10 anni dalla crisi economica, ma i suoi effetti sembrano essere ancora davanti a noi, anziché alle nostre spalle. Dopo 10 anni continuiamo a parlare di lavoro che non c'è e quando c'è è mal pagato, occasionale, precario, senza tutele e diritti.

Parleremo di questo giovedì 13 dicembre prossimo, alla Casa del Popolo di Limite in via Alighieri 62. L'occasione è la presentazione sul nostro territorio di una rivista nata da poco in Italia e che ha già avuto un successo enorme negli Stati Uniti, dove è stata fondata da Bhaskar Sunkara. Noam Chomsky l'ha definita «un raggio di luce in tempi bui». Si tratta di “The Jacobin”, uscita con il suo primo numero in Italia il 15 novembre scorso. All'interno si parla di lotte, di produzione e riproduzione in un Paese più che mai in difficoltà. Un Paese che a dieci anni dall'inizio della crisi ancora non vede vie d'uscita.

Con la presentazione cercheremo di entrare nel dettaglio delle contraddizioni che attraversano i nostri tempi con un occhio più possibile locale, che riesca a infilare le mani nelle strade di tutti i giorni, nei nostri luoghi di lavoro, nei territori che viviamo. Saranno con noi Lorenzo Zamboni (redazione “The Jacobin Italia” e ricercatore in sociologia), Bruno Settis (redazione “The Jacobin Italia").

Potere al Popolo Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina