Al via la programmazione natalizia del Museo del Tessuto

In occasione delle imminenti festività natalizie, si arricchisce ulteriormente l’offerta rivolta alle famiglie del Museo del Tessuto grazie ad una nuova collaborazione con Banca CR Firenze.

Un ricco programma di iniziativa per le famiglie con bambini da 2 a 10 anni ricco di tante novità e sorprese, per trascorre insieme un pomeriggio diverso all’insegna dell’arte e del divertimento.

Il programma di iniziative è sostenuto da Banca CR Firenze: i clienti della banca e del gruppo Intesa Sanpaolo potranno partecipare alle attività a prezzo scontato, oltre alla possibilità di visitare il Museo ad ingresso ridotto fino al 31 gennaio 2019.

Si comincia domenica 9 dicembre alle ore 17.00 (e in replica anche domenica 23 dicembre, mercoledì 2 gennaio, venerdì 4 gennaio sempre alle ore 17.00) con “Un meraviglioso trambusto natalizio”, ovvero letture teatralizzate interattive liberamente tratte dalla raccolta “Le Lettere di Babbo Natale” di J.R.R.Tolkien a cura de La Brigata Ballerini.

I bambini saranno guidati nella drammatizzazione delle lettere, dando vita a una carrellata di spassosi personaggi, situazioni grottesche e tenere. Le voci dei vari personaggi verranno musicalizzate con strumenti dalle forme e dai suoni strambi così che i momenti salienti del racconto verranno sottolineati da una colonna sonora emozionante e coinvolgente.

Per i più scatenati non è possibile mancare al laboratorio di motricità ed espressività ispirato all’arte dell’intreccio di Samantha Bertoldi “Giochi di intrecci sonori”, in programma per sabato 15 dicembre alle ore 16.00 e in replica alle ore 17.15.

Anche per queste feste si rinnova la storica collaborazione del Museo del Tessuto con la compagnia I Pupi di Stac che mercoledì 26 dicembre alle ore 17.00 aspettano grandi e piccini per un appuntamento imperdibile: “Le avventure di Pinocchio”.

La celebre storia del burattino che diventa bambino raccontata ai bambini e alle loro famiglie in un mix di tecniche espressive che alterna l’attore in carne ed ossa, il teatro delle ombre e lo spettacolo di burattini.

La programmazione si conclude con un evento pensato per i più piccini sabato 29 dicembre (ore 10.00 primo turno e ore 17.00 secondo turno) con l’attività “Il Castello ventoso”. Un percorso sensoriale ideato per la fascia 24-36 mesi con stimolazioni tattili, visive e sonore da esplorare con il proprio corpo insieme a babbo e mamma.

Tutte le attività sono su prenotazione e prevedono un biglietto di ingresso di euro 4.

Per lo spettacolo di burattini l’ingresso è di euro 6.

Tutto il calendario, nonché le informazioni sui costi e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.museodeltessuto.it.

Si ricorda inoltre che presentando inoltre il biglietto delle attività del Museo del Tessuto alla Caffetteria I’Busse si avrà una gustosa merenda in omaggio (convenzione non valida per il 26 dicembre).

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina