Ancora una volta il M5S, pur di non assumersi le proprie responsabilità, prova a giocare allo scaricabarile nei confronti di altri.
La consigliera regionale Irene Galletti, intervenendo sui finanziamenti necessari per valorizzare e far tornare alla luce l’anfiteatro di Volterra, dimentica infatti un dettaglio fondamentale: la competenza su quel bene è del Ministero per i beni culturali e il PD, attraverso il consigliere Antonio Mazzeo, le aveva chiesto in aula di emendare l’ordine del giorno impegnando insieme alla Regione anche il governo a mettere le risorse necessarie al pieno recupero e alla piena fruibilità della struttura.
Una richiesta sacrosanta e in linea con quanto già fatto per Volterra dal governo precedente, quando furono stanziate risorse straordinarie a fronte del crollo di parte delle mura.
Aver negato da parte della Galletti quell’emendamento significa dunque che, come da tradizione, il M5S dice una cosa a parole ma ne vuole praticare un’altra coi fatti; adesso il PD lavorerà per inserire la quota parte regionale nella prossima finanziaria.
Se il M5S è davvero interessato al recupero dell’Anfiteatro coinvolga immediatamente il loro Ministro Alberto Bonisoli e gli chieda di prendersi subito un impegno preciso e concreto in tal senso.
PD Unione comunale Volterra
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro