Sant'Andrea d'Oro, 25esima edizione dedicata alla protezione degli animali

Una mattinata dedicata agli amici animali e alle associazioni di Empoli che quotidianamente si prendono cura di loro. Domani, venerdì 30 novembre, Sant’Andrea, festa del Santo Patrono di Empoli, si assegna la 25a edizione del ‘Sant’Andrea d’Oro’.

La massima onorificenza cittadina, che ogni anno dal 1994, il sindaco consegna a quei cittadini che hanno dato il loro prezioso contributo nel campo della cultura, delle arti, del lavoro, della politica, dello sport e della solidarietà, va alle associazioni cittadine che dedicano la loro attività alla tutela degli animali occupandosi ogni giorno di cani, gatti e volatili in strutture come il canile, il gattile e il centro di recupero dei rapaci.

Nei suoi quattro anni precedenti il sindaco Brenda Barnini ha premiato nel 2014 Don Renzo Fanfani, prete ‘operaio’, nel 2015 l’imprenditore fondatore del Gruppo Sesa Paolo Castellacci, nel 2016 il Sistema di Protezione Civile dell’Empolese Valdelsa, nel 2017 furono premiate le associazioni che si occupano di riuso, riciclo e dell’economia circolare.

Mentre quest’anno il riconoscimento viene conferito a queste associazioni: Amici Animali Ambiente Gruppo ARCA, Aristogatti e Ce.T.R.A.S (Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica).

La motivazione: “Per il contributo dato alla tutela e alla cura degli animali e per averci reso una comunità attenta ai loro bisogni”

La cerimonia è prevista domani, venerdì 30 novembre, in occasione della festa del Santo Patrono, nella sala del Cenacolo degli Agostiniani di Empoli, a partire dalle 11.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina