“Nel complimentarmi per l’attività di prevenzione posta in essere dai carabinieri di Castelfranco che hanno effettuato una capillare operazione antidroga nelle scuole medie di Castelfranco ed Orentano è doveroso sottolineare come il fenomeno dello spaccio di stupefacenti fuori dagli istituti scolastici, sia una tematica che il Ministero dell’Interno ha da subito affrontato, predisponendo il progetto denominato “Scuole sicure”. Sono queste le dichiarazioni di Roberto Salvini, Consigliere regionale della Lega.
“Un’iniziativa - prosegue il Consigliere - che, per ora, è partita nelle grandi città, ma che sicuramente, considerati i risultati che otterrà, verrà via via estesa anche ai centri minori".
“Purtroppo, in più occasioni- precisa Salvini -avevamo evidenziato come questa criticità fosse pericolosamente presente in diverse scuole della provincia di Pisa e quindi era necessario promuovere un qualcosa ad hoc per fronteggiare e possibilmente debellare questo odioso fenomeno. I venditori di morte- conclude Roberto Salvini - devono essere fermati e pesantemente sanzionati, affinché non possano più mettere a repentaglio la vita di molti giovani”.
Fonte: Gruppo Lega
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro