Stanotte a Poggibonsi dei ladri hanno puntato un negozio cinese che tratta abbigliamento e oggettistica varia. Hanno spaccato con un grosso mattone la vetrata della porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno dell’esercizio pubblico.
I carabinieri del Norm locale hanno effettuato i rilievi: i ladri hanno preso solo il fondo cassa. Da un’etichetta rinvenuta dai militari sulla strada si risaliva ad un giubbotto in pelle che pure risultava essere stato sottratto, così come alcuni orologi di produzione cinese, esibiti in una piccola bacheca di vetro.
Dopo alcune indagini, i carabinieri hanno ipotizzato che uno degli autori o forse l’autore solitario del delitto potesse essere un ventenne di Staggia, già noto per precedenti analoghi episodi, a cui quel giubbotto doveva calzare a pennello.
A cinque km di distanza, non lontano da casa propria, i carabinieri del radiomobile valdelsano hanno raggiunto il ragazzo da solo sulla propria autovettura. Da una tasca dei pantaloni è saltato fuori un sacchetto con logo e ragione sociale della ditta derubata, contenente numerose monete. Al polso il ragazzo portava uno degli orologi rubati e il giubbotto indossato era quello mancante dal negozio. Il giovane è stato denunciato per furto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro