Sono iniziati lunedì e sono ancora in corso gli interventi di pulizia e sistemazione all’ex Campo Profughi di Marina di Carrara. Sul posto è impegnato il personale dell’Ufficio Ambiente, quello di Amia e della cooperativa Arca per opere che vanno dalla sanificazione dei locali alla sistemazione del verde, fino alla pulizia e rimozione dei materiali accatastati all’interno e all’esterno dell’edificio. Gli interventi sono ancora in corso e si concluderanno con la chiusura degli accessi alla struttura, a cura dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Carrara. Questo intervento servirà a impedire l’ingresso e l’utilizzo improprio dei locali, un fenomeno che nel corso di questi anni ha contribuito non poco ad aumentare il degrado della struttura.
Questa mattina, il sindaco Francesco De Pasquale si è recato sul posto per monitorare di persona le operazioni: «Ho voluto ringraziare personalmente i lavoratori impegnati in questa delicata operazione. Si tratta di un intervento non semplice ma di fondamentale importanza» ha dichiarato il primo cittadino.
L’operazione all’ex Campo Profughi, lo ricordiamo, è avvenuta su richiesta dell’amministrazione comunale ed è stata programmata a seguito di un sopralluogo tecnico per individuare le modalità di intervento. Il primo era stato pianificato per il 29 ottobre ma è slittato a causa del maltempo. Superate le criticità innescate dall’evento meteo, i tecnici di Amia si sono recati sul posto lo scorso 13 novembre: all’inizio di questa settimana (lunedì 26 novembre) sono partiti quindi i lavori di sanificazione e pulizia.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carrara
<< Indietro