Nuova asta per la Ulivelli di Sesto, Regione e Comune: "Opportunità da cogliere per le aziende del settore"

Nuova asta il 12 dicembre per la Ulivelli di Sesto Fiorentino, l'azienda di accessori per pelletteria guidata attualmente da un curatore fallimentare. Una realtà di eccellenza, che lavora per marchi di grande prestigio e che nonostante il fallimento sta continuando ad acquisire ordinativi e a produrre.

Al tavolo riunito stamani dal consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini – presenti l'assessora sestese allo sviluppo economico, Gabriella Bruschi, il curatore, dottoressa Federica Feci, e i rappresentanti della Fiom di Firenze – si è fatto il punto sulla procedura di vendita e preso atto delle prospettive di ripresa dell'azienda.

Sia Regione che Comune hanno sottolineato il positivo lavoro del curatore, grazie anche agli input impartiti dallo stesso giudice delegato del Tribunale, che ha dato mandato di valorizzare le qualità produttive della Ulivelli. Un percorso sostenuto dall'atteggiamento di grande responsabilità dei 13 lavoratori e dei sindacati, che, accettando l'attivazione del part-time con la conseguente riduzione dei salari, hanno consentito all'azienda di proseguire l'attività.

L'asta del 12, ha sottolineato Simoncini, costituisce una grande opportunità per le aziende del settore, in particolare quelle del territorio, che attraverso l'acquisizione potranno integrare le loro attività con quelle di una società in grado di offrire tutte le fasi di produzione, compresa quella del trattamento galvanico, che non tutte le ditte di accessori hanno.

Simoncini e Bruschi hanno quindi espresso l'auspicio che la prossima asta veda una forte e qualificata partecipazione e hanno assicurato che Regione e Comune attiveranno tutti gli strumenti previsti per sostenere l'azione degli acquirenti.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina