Al Minimal la stagione si apre con 'Due passi sono'

Il Minimal teatro di Empoli presenta una stagione molto interessante che riguarda la sezione

Teatro contemporaneo: il cartellone prevede otto titoli e il debutto ci sarà mercoledì 28 novembre con Due passi sono di Carullo-Minasi, regia, testi ed interpretazione di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi.

Due passi sono è lo spettacolo che nel 2011 ha sancito il connubio teatrale di Cristina Carulli e Giuseppe Minasi. Qui, in un rapporto di apparente normalità, un uomo e una donna, nel cicaleccio ossessivo di un linguaggio di coppia, elaborano una lingua tra Sicilia e Calabria in cui va a consolidarsi l’insostenibile malattia dei rapporti.

Un trittico di spettacoli della compagnia Carullo e Minasi, artefice «dell'ultima, piccola rivoluzione delle scene teatrali italiane. Una rivoluzione – si legge nelle motivazioni del Premio dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro 2017 – in punta di piedi e sempre con il sorriso sulle labbra, con cui i due artisti hanno unito idealmente Scilla e Cariddi, per conquistare l'intera Penisola facendo ricorso a un'arma antica, ma persuasiva, come il dialogo».

La rassegna Teatro contemporaneo prevede anche venerdì 14 dicembre Bahamut-It’s app to you-O del solipsismo di e con Andrea Delfino, Paola Giannini, Leonardo Manzan, vincitore premio In box; mercoledì 16 gennaio Kore di Giallo Mare Minimal Teatro con Vania Pucci; lunedì 28 gennaio Pellicole di Officine Tok con Elisabetta Dini e la regia di Ines Cattabriga; mercoledì 6 marzo Icaro caduto di Armanaxa Teatro; mercoledì 20 marzo Andromaca da Euripide con i Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica; mercoledì 3 aprile Scherzo ma non troppo dei Gogmagog e per finire lunedì 15 aprile Hotel Miramare coproduzione italo-rumena Catalyst e Tam Teatrul Andrei Maresanu.

Una panoramica di giovani compagnie del teatro contemporaneo, compagnie consolidate italiane e straniere e artisti toscani che portano i loro spettacoli in tutta Italia.

Tutte le sere di spettacolo per Teatro contemporaneo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o all’ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina