Pomerigginsieme, introduzione ai software per Dsa

I software, o strumenti compensativi, sono importantissimi per i bambini che soffrono di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, in quanto consentono loro di studiare e apprendere senza tener conto del proprio Disturbo.

Per far sì che i giovani alunni imparino ad utilizzare al meglio i software che li sostengono nel loro percorso di studi, Pomerigginsieme, il ramo della didattica della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino (che da oltre 4 anni porta avanti un doposcuola sia generico che per DSA), ha predisposto un ciclo di incontri individuali sull'utilizzo degli strumenti compensativi della Cooperativa Anastasis.

Gli incontri (in un ciclo di cinque o dieci), saranno gestiti dalla pedagogista Dott.ssa Chiara Fontanelli che, in base alla diagnosi e alle richieste deciderà quali software fare utilizzare al bambino. Le lezioni, tutte individuali, inizieranno con una infarinatura generale sul metodo di studio e sull'utilizzo degli strumenti compensativi, per poi concentrarsi più compiutamente sul software specifico.

Per informazioni, contattare la Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino allo 0571913339.

Fonte: Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina