Un 39enne con precedenti di polizia per reati riguardanti gli stupefacenti e reati contro il patrimonio, è il destinatario della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, che i carabinieri della stazione di Montecatini gli hanno notificato ieri.
Le vittime dell’uomo sono i genitori settantenni che hanno denunciato in agosto il figlio dopo oltre otto mesi di angherie e violenze non solo verbali. Il 39enne, che ha problemi di dipendenza da droghe, sostanzialmente per procurarsi i soldi per lo stupefacente e per le sue esigenze personali, dal momento che non svolge alcuna occupazione, ha cominciato ad assillare i genitori con richieste di danaro sempre più frequenti, prima violente sotto il profilo verbale per arrivare poi nell’agosto scorso anche alle percosse nei confronti della madre la quale è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso per contusioni al viso e al torace. Quest’ultimo episodio ha spinto i due anziani a denunciare i fatti alla stazione di Montecatini.
Ieri è stato applicato il primo provvedimento cautelare previsto dall’attuale normativa per i maltrattamenti inflitti ai familiari. La legge prevede l’immediato inasprimento della misura nel caso non vengano rispettate le prescrizioni previste per l’allontanamento.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pieve a Nievole
<< Indietro