La storia di alcune donne fiorentine e toscane vissute all’ombra di grandi uomini del passato. E’ questa la trama di “Donne nell’ombra”, spettacolo teatrale che trae ispirazione dal libro di Francesca Allegri, e che andrà in scena al Teatro di Castelnuovo d’Elsa sabato 24 novembre (ore 21.30)
Prodotto dalla Compagnia Teatrale Gat, lo spettacolo ripercorre la biografia di alcune donne che hanno condiviso, passo dopo passo, la vita con alcune personalità di primo piano della nostra storia nel ruolo di mogli, amanti, madri, sorelle. Donne che hanno reso noto l’adagio “dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna”, in quanto con pazienza, lungimiranza e determinazione hanno saputo influire a loro modo sulle scelte di uomini illustri.
Una carrellata di nomi che nel libro di Francesca Allegri ci porta alla scoperta di Marietta Machiavelli, Virginia Galilei, Caterina D’Aragona o Charlotte Robespierre, ma che nella rivisitazione teatrale ad opera del Gat ci rivelerà delle personalità “al femminile” inedite, legate alla cultura e alla storia della Toscana.
Lo spettacolo sarà interpretato da Enrica Fioravanti, Barbara Lotti, Romina Cerrone, Stefania Bertini. Regia di Nicola Pannocchi.
Ingresso: 8 euro (ridotti fino a 10 anni 5 euro) Info: 392.6090772 - 0571673263 www.gatteatro.com
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro