Aeroporto, Bambagioni (PD): "Lega e M5S contrari, è questo il cambiamento che vogliono per la Toscana?"

"Nessun tentennamento, c'è l'esigenza per la Toscana di superare un gap infrastrutturale accumulato negli anni, anche per responsabilità di chi ha governato. Ammettiamo le nostre responsabilità: non abbiamo governato lo sviluppo, lo abbiamo subito. Ma oggi abbiamo l'opportunità di una svolta auspicata dal sistema economico toscano e inserita in un piano di riqualificazione complessiva straordinario: aree verdi nel parco, piste ciclabili, investimenti in mobilità con l'estensione della tramvia e il nuovo ponte sull’Arno, e una modernizzazione e riqualificazione dell’area metropolitana fiorentina".

Così il consigliere regionale del Pd Paolo Bambagioni intervenendo stamani in Consiglio regionale nel corso del dibattito sulla proposta di risoluzione sul Masterplan dell'aeroporto di Firenze.

"C'è poi un dato politico: in quest'aula i partiti che compongono il governo del cambiamento si oppongono al potenziamento dell'Amerigo Vespucci e dell'intero sistema aeroportuale toscano. E' questo il cambiamento che vogliono per la nostra regione? Ne prendiamo atto: se Lega e M5S sono contrari l'unica forza di progresso in Toscana è il Pd", conclude Bambagioni.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina