Palio degli Esercizi storici, a Firenze vince Caffè Dogali

Caffè Dogali centra il bis e conquista l’edizione 2018 del Palio dell’Associazione degli Esercizi storici tradizionali e tipici fiorentini, evento che da ormai sei anni fonde la storia e tradizione delle aziende fiorentine a quella dell'Ippodromo del Visarno.

Una bella giornata di festa, che ha visto una buona partecipazione di pubblico e si è conclusa con l’aggiudicazione del bellissimo drappo disegnato e realizzato appositamente per il Palio da Roberto Cavalli.

Le corse hanno caratterizzato la giornata, ma significativo è stato anche lo sforzo degli organizzatori nel proporre un ricco buffet grazie alla collaborazione dei ristoratori dell’Associazione degli Esercizi storici.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Corteo storico della Repubblica fiorentina, presente all’evento e protagonista con una sfilata e lo spettacolo degli sbandieratori, per l’acquisto dei propri costumi. Bella anche la partecipazione delle “Vecchie Glorie” del Calcio storico che si sono esibite in una partita “amichevole” nell’area dell’ippodromo.

La premiazione del cavallo vincitore del Palio e del Caffè Dogali è avvenuta alla presenza dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Firenze Cecilia del Re.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina