Claudio Freschi lascia Co&So Empoli, nuovo presidente è Marco Peruzzi

marco peruzzi
A sinistra Marco Peruzzi, a destra Claudio Freschi

 

Cambio al vertice per il consorzio di cooperative sociali CO&SO Empoli. Claudio Freschi, presidente del consorzio dal 2014 e figura di punta per la cooperazione empolese ha passato il testimone a Marco Peruzzi, già membro del consiglio di amministrazione.

Una delle priorità per CO&SO Empoli sarà l’innovazione. “Credo – ha detto il neo presidente – che il Consorzio CO&SO Empoli debba diventare una piattaforma per l’innovazione sociale del territorio. Un polo capace di creare risposte innovative ai bisogni delle comunità."

“Raccogliere il testimone di Claudio Freschi – ha proseguito – non è facile. Claudio è stato e continuerà a essere uno dei riferimenti più importanti per la cooperazione del territorio. Per questo, nel mese di dicembre organizzeremo una iniziativa per il suo recente pensionamento e per valorizzare la sua storia nella cooperazione.
Biografia

Marco Peruzzi, 43 anni, ha una lunga storia nella cooperazione empolese. Laureatosi a Padova in psicologia, viene assunto nel 2004 dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe. Nel corso degli anni svolge prima il ruolo di educatore e poi di coordinatore di servizi. Entra nel consiglio di amministrazione della Cooperativa nel 2007 e vi rimane fino al 2018, ricoprendo la carica di vicepresidente dal 2010 e di Presidente dal 2014. Attualmente è direttore. Da luglio è anche Presidente della neo nata cooperativa Casae, che si occupa di abitare. Marco Peruzzi ha avuto molteplici esperienze anche nell'associazionismo, dalla Croce Rossa e movimento Umanista durante l'esperienza come studente erasmus in Portogallo, alla Pubblica Assistenza di Fucecchio e alla Banca del tempo di San miniato, fino alla carica di Presidente della Consulta del volontariato di Fucecchio dal 2004 al 2009. Attualmente è socio dell'associazioneScuola in Natura di Fucecchio, nel cui asilo sono iscritti i suoi due figli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina