Gialloblu riceve la big Campi. Derby della Valdelsa per il Bc Maschile, Bc Femminile atteso a Pisa.
Si prospettano una fine e un inizio di settimana molto intensi per le prime squadre del Gialloblu Castelfiorentino e del Basket Castelfiorentino.
Domenica il Gialloblu Castelfiorentino di Francesco Ferazzi tornerà al PalaBetti dove, alle ore 18, riceverà la big Campi Bisenzio per la nona giornata del campionato di serie D (arbitri Mannucci di Rosignano, Pastorelli di San Vincenzo). La formazione castellana, fanalino di coda dopo le prime otto giornate, tenterà così l’impresa davanti al pubblico amico contro una delle corazzate del girone per cercare di portare a casa la prima vittoria di questa stagione.
Lunedì, invece, toccherà di nuovo al Basket Castelfiorentino Maschile che, dopo aver espugnato ieri sera il parquet di Sinalunga, alle ore 21.30 tornerà al PalaBetti per l’attesissimo derby della Valdelsa contro il Basket Certaldo valevole per la terza giornata del campionato di Prima Divisione (arbitro De Chiara di Capraia). Un derby doppiamente sentito perchè, oltre agli aspetti campanilistici, metterà l’una di fornte all’altra due formazioni ad oggi ancora imbattute che scenderanno in campo per mantenere il primato del girone.
Infine, martedì, sarà la volta del Basket Castelfiorentino Femminile che alle ore 21 farà visita allo Sport Ies Pisa per la quarta giornata del campionato di Promozione Femminile (arbitro Frattini di Livorno). Le ragazze gialloblu, dopo la sconfitta casalinga contro Porcari, cercheranno dunque di riprendere la marcia interrotta a Pistoia due settimane fa e portare a casa il secondo acuto stagionale.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro