Un ospite inaspettato per i bambini dell'istituto comprensivo Francesco Ferrucci di Larciano. Il consigliere regionale Pd Marco Niccolai, accompagnato dal sindaco di Larciano Lisa Amidei e dall'assessore alla pubblica istruzione Fabrizio Falasca, ha fatto visita ai nuovi spazi realizzati nell'edificio scolastico grazie ad un sostanzioso contributo regionale: si tratta dell'ampliamento del refettorio e della cucina della scuola materna comunale di Biccimurri. Il consigliere ha pranzato con i bambini, in un ambiente reso finalmente bello e colorato.
“La Regione Toscana, ha dichiarato il consigliere Marco Niccolai, ha finanziato l'intervento, realizzato secondo le regole di efficientamento energetico e in bioedilizia, con 140 mila euro: un segno importante e concreto dell'attenzione e il sostegno all'educazione e alla scuola e a quei Comuni, come Larciano, che presentano progetti innovativi e hanno voglia di guardare avanti. Un intervento molto significativo e davvero ben realizzato, è stato bello constatarlo personalmente".
“In sei mesi, spiega il sindaco Lisa Amidei, il Comune di Larciano è riuscito a concludere i lavori e ad oggi la cucina riesce a preparare ben 300 pasti, per la scuola dell'infanzia ed elementare. Grazie all'intervento di Marco Niccolai, che si è interessato subito al problema,siamo riusciti a percepire il contributo regionale, che insieme alle risorse del Comune, ci ha permesso di realizzare questo intervento.I bambini sono ora più comodi e sicuri”.
“A metà 2015, racconta l'assessore Fabrizio Falasca, sorse il problema della capienza del refettorio e della cucina della scuola materna e con urgenza ci mettemmo in contatto con il consigliere Niccolai. Marco si è adoperato per metterci in contatto con gli uffici regionali preposti. Ancora un miglioramento delle nostre strutture, frutto della sinergia tra Comune e Regione Toscana”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Larciano
<< Indietro