Il Giro d’Italia D’Epoca è una rassegna di pedalate ciclostoriche non competitive che, in 16 tappe durante l’anno, attraversa tutta l’Italia. L’edizione del 2018, ormai conclusasi, avrà il suo evento finale domenica 18 Novembre a Bagnacavallo, Ravenna, con la presentazione del calendario 2019 e la premiazione di alcuni partecipanti estratti a sorte.
Quale miglior premio di un telaio da bicicletta, moderno e resistente, fatto in maniera identica ai telai degli anni ’70? Ecco quindi che un premio sarà donato dalla Simoncini Telai, di Gambassi Terme. Ancora una volta l’artigianato della Valdelsa si fa notare a livello nazionale. Il telaio, prodotto dal castellano Eugenio Simoncini, è stato rifinito con una verniciatura che riprende i colori ufficiali della maglia del Giro D’Italia D’Epoca.
Il telaio sarà messo in palio domenica prossima, con grande soddisfazione degli organizzatori dell’evento che hanno invitato Simoncini a offrire il suo contributo. Il castellano va a far parte di un gruppo di sponsor di altissimo livello: Campagnolo, Brooks, 3M Caverni, tra gli altri.
Eugenio Simoncini condivide così la notizia: “È per me un grande piacere sia contribuire con un telaio, che partecipare all’evento. Il mondo delle ciclostoriche si sta diffondendo sempre più, e va detto che ha avuto “origine” a pochissimi chilometri da noi. Contribuisce a una sana cultura della bicicletta e del rispetto, speriamo di vedere qualcosa di simile presto anche in Valdelsa!”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro