Prefabbricati abusivi nei boschi di Greve, denunciata una persona

I carabinieri forestali di Figline e Incisa Valdarno hanno accertato abusi edilizi in località Poggio ai Mandorli nel Comune di Greve in Chianti, all’interno di un’area recintata e boschiva della superficie totale di circa 1580 metri quadrati. In particolare si tratta di opere eseguite in assenza del permesso di costruire, di autorizzazione paesaggistica ordinaria e di autorizzazione al vincolo idrogeologico, realizzate in un’area boschiva di querce e pini.

Sono stati riscontrati un prefabbricato in lamiera con all’interno degli attrezzi agricoli con un generatore di elettricità funzionante a Gpl a servizio di un impianto elettrico di illuminazione interna, e un manufatto con telaio costituito da pali in legno infissi nel terreno con copertura composta da ondulina lamierata.

Al di fuori dei manufatti è stata posizionata una pavimentazione della superficie di circa 40 metri quadrati, sistemata a seguito di un livellamento del terreno e costituita da mattoncini posizionati su strato di inerte collocato direttamente sul suolo. Per gli abusi accertati è stata denunciata una persona per violazione all’art.181 comma 1 del D.LGS. 42/2004 (Vincolo Paesaggistico), art. 44 comma1 lett. b e c del D.P.R. 380/01 (Abuso Edilizio).

Notizie correlate



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina