Sospesa l'autorizzazione per 15 giorni per la discoteca Mind Club di Sovigliana di Vinci: la questura di Firenze ha disposto il decreto che è stato notificato dai carabinieri della locale stazione.
Il provvedimento è scattato ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, in seguito agli accertamenti svolti nel corso della notte tra il 31 ottobre e il primo novembre (qui il link della vicenda e qui la risposta dei responsabili del locale). L'operazione venne portata avanti dai militari della compagnia di Empoli con l’ausilio del Nucleo cinofili e del personale dell’Ispettorato del lavoro in arrivo da Firenze, oltre che dagli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.
Ad aggravare il quadro anche gli esiti di ripetuti controlli mirati a contrastare spaccio e consumo di stupefacenti che hanno portato anche all’arresto di un frequentatore del locale per detenzioni di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Era la notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso. E nell’occasione tre avventori vennero trovato in possesso di droga per uso personale.
A marzo, tra il 10 e l’11, nel corso di un analogo servizio antidroga i militari trovarono e sequestrarono droga già suddivisa in dosi, nascosta nei pressi di un’uscita di sicurezza della discoteca. Quattro dei frequentatori vennero segnalati come consumatori perché trovati in possesso di droga per uso personale. A questo si aggiungono, tra l’altro, anche frequenti interventi eseguiti dalle forze dell’ordine riguardo ad aggressioni subite da persone che hanno frequentato la discoteca.
Da qui la decisione di applicare la sospensione, poiché, si legge nel provvedimento, "sussistono le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini poiché il locale in questione è divenuto luogo di abituale frequentazione di soggetti, anche di minore età, dediti quantomeno al consumo di stupefacenti. Soprattutto il locale viene utilizzato come luogo ove occultare la sostanza stupefacente destinata all’attività di spaccio. Non meno importante è che la medesima attività è stata teatro di frequenti episodi di violenza che in talune occasioni hanno visto il diretto coinvolgimento degli addetti alla sicurezza del locale".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro