L'Istituto Comprensivo Empoli Est si fa più social, la scuola sbarca su Facebook. La pagina è già attiva e, come afferma il dirigente Grazia Mazzoni, "vuole essere un modo per tenere tutti informati su ciò che facciamo ogni giorno insieme. Una scuola su facebook significa una scuola più trasparente, più aperta, una scuola che vuole essere più vicina ai suoi studenti e alle loro famiglie".
Proprio Mazzoni ha inviato una lettera a tutti i genitori e ha spiegato lo 'sbarco' sui social: "Grazie a Facebook vogliamo divulgare tutto quello che quotidianamente accade nelle nostre aule, le buone notizie, gli avvisi e tutte le comunicazioni che vogliamo far arrivare nelle vostre case. Per esempio, un premio vinto dalle bambine e dai bambini o dalle ragazze e dai ragazzi, una novità che riguarda i corsi, un evento, un concerto o una mostra, una comunicazione di pubblica utilità. Si tratterà quindi di un nuovo canale comunicativo rivolto a tutte le famiglie e a tutti gli studenti per tenersi informati sulla propria scuola, con l’idea di offrire un valore aggiunto alla tradizionale comunicazione istituzionale. Insomma intendiamo costruire una scuola che intende farsi conoscere anche grazie ad un modo di comunicare più agile e diretto e così disposta a farsi vedere in tempo reale".
La pagina facebook si chiama 'Empoli Est-Istituto Comprensivo' ed è raggiungibile anche dal sito ufficiale della scuola.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro