Una iniziativa che “trasforma l’alternanza scuola/lavoro in uno scambio reciproco di competenze”. Un progetto in cui i giovani “diventano motori del cambiamento, proiettati nel futuro con tutte le competenze necessarie a governare le sfide di un mercato sempre in evoluzione”. Così il presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani, commenta il progetto pilota voluto dalla Federazione italiana dei pubblici esercizi (Fipe) e realizzato con gli studenti dell'Istituto statale di istruzione superiore ‘Galilei’ di Firenze,“Ristorazione 4.0 – la buona scuola è servita”, che si conclude oggi, giovedì 8 novembre, con la consegna degli attestati agli studenti.
Sviluppato in collaborazione con Confcommercio toscana, TripAdvisor, TheFork, Foodora e Google, il progetto ha permesso agli studenti dell’Isis di Firenze di frequentare corsi sulla gestione delle recensioni e delle prenotazioni on line e sulla digital presence delle imprese della ristorazione.
La collaborazione tra millennials e operatori è considerata “strategica” dal presidente. “Acquisire una cultura digitale per garantire servizi e processi sempre più efficienti è una sfida non più procrastinabile” dichiara ancora Giani, rilevando l’importanza dei social network divenuti ormai canali di riferimento per investimenti di marketing.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro