Mentre alcuni ragazzi di Azione Universitaria stavano attaccando dei manifesti a Novoli per commemorare la vittoria dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, alcuni studenti del Collettivo li "avrebbero aggrediti verbalmente". Questo è quanto si legge in una nota di Azione Universitaria Firenze riguardo i fatti accaduti ieri, martedì 6 novembre.
I ragazzi del Collettivo avrebbero poi "sputato alla porta della nostra stanza di rappresentanza, imbrattando i manifesti con scritte 'W Loreto. Fasci appesi.'. Una grave offesa a tutti coloro che sono morti per difendere la nostra Patria e costruire l'Italia in cui oggi viviamo".
Non è la prima volta, prosegue Azione Universitaria: "È la seconda aggressione che subiamo nel giro di pochi giorni. Un clima non più sostenibile. Siamo una lista eletta democraticamente nell'Ateneo fiorentino. Ci aspettiamo una presa di posizione definitiva da parte degli organi competenti, minacce, offese e intimidazioni non possono e non devono essere tollerate specialmente in un ambiente di dibattito e crescita come un'università. Continueremo, come sempre abbiamo fatto, nella nostra azione politica per migliorare il nostro Ateneo, a dispetto di coloro che pensano di fermarci con metodi antidemocratici e da teppisti."
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro