Come Giovani Democratici abbiamo pensato e ideato una scuola di formazione politica provinciale rivolta principalmente ai giovani iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico. L'evento avrà inizio alle ore 15:00 di sabato 10 novembre presso i locali della Stazione Leopolda di Pisa e proseguirà anche la mattina di domenica 11.
I temi di approfondimento che abbiamo scelto sono tre: Democrazia, Lavoro e Comunicazione. Attorno a questi tre temi proveremo a sviluppare un ragionamento sull'impatto e sull'evoluzione della democrazia, anche alla luce dei nuovi avvenimenti elettorali; delle nuove sfide legate al mondo del lavoro e all'Industria 4.0 e della comunicazione politica degli ultimi anni, passando dall’analisi dell’utilizzo dei social all’esplosione del fenomeno delle “fake news”.
Gli ospiti di sabato 10 saranno Pasqualino Albi (UniPi), Francesco Luccisano(Allavoro.eu), Gianni Anselmi (Regione Toscana), Nicolò Carboni (Gli Eurocrati), Cristopher Cepernich (UniTo), Giulio Di Lorenzo (Pop Com Studio).
Domenica 11 proseguiremo con Andrea Pertici (UniPi), Enrico Morando (PD), Marco Piantini (già Consigliere per gli Affari Europei alla Presidenza del Consiglio).
E concluderemo con Maria Elena Boschiintervistata da Oreste Sabatino (Segretario provinciale GD Pisa) e i Socialisti Gaudenti.
Fonte: Giovani Democratici Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro