Processo Mps, 2.600 parti civili contro Viola Profumo e Salvadori

Sono circa 2.600 i piccoli azionisti e le associazioni di categoria che sono state ammesse come parte civile  al processo Mps dal Tribunale di Milano. Al centro del processo c'è parte della tranche di indagine sulla contabilizzazione dei derivati Santorini e Alexandria a carico dell'ex ad di Mps Alessandro Profumo, l'ex amministratore delegato Fabrizio Viola, l'ex presidente del collegio sindacale Paolo Salvatori e la stessa banca imputata per la legge sulla responsabilità degli enti e citata come responsabile civile.

Non compaiono come responsabili civili  Consob, Banca D'Italia e la società di revisione contabile Ernst&Young. secondo una decisione della seconda sezione penale, presieduta da Flores Tanga affiancata dai giudici Sandro Saba e Roberto Crepaldi, che hanno ammesso i circa 2.600 piccoli azionisti e associazioni di categoria.

In aula è stata discussa la questione di competenza territoriale con la quale si chiede il trasferimento del processo a Siena. La riserva sarà sciolta nel corso della prossima udienza che si terrà il 19 novembre.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina