Nel pomeriggio di ieri, presso il punto vendita di via Panzani di una nota catena di negozi di abbigliamento, un dipendente con mansioni di addetto all’accoglienza notava un uomo, marocchino 33enne senza fissa dimora, che è entrato rapidamente nell’esercizio commerciale, afferrando e portando via un giaccone del valore di quasi 150 euro, esposto per la vendita sugli scaffali.
L’impiegato, accortosi di quanto era accaduto e supportato dall’allarme che si era attivato al passaggio del 33enne alle barriere antitaccheggio, ha inseguito a piedi il malvivente, raggiungendolo dopo pochi metri all’esterno del negozio.
Nel tentativo di fermarlo, l’addetto all’accoglienza è stato spintonato ma è riuscito a bloccarlo dopo una breve colluttazione e successivamente preso in custodia da un equipaggio del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Firenze, prontamente intervenuti.
Il 33enne, già noto per reati analoghi, veniva dichiarato in stato di arresto per la rapina impropria del giaccone, e sarà giudicato per direttissima nella mattinata di oggi
Fonte: Carabinieri di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro