Marco Cordone(Segretario Lega Empolese Valdelsa-Salvini Premier e figlio di una vittima della criminalità), sulla giustizia certa ed in particolare sulla certezza della pena.
Dichiarazione di Marco Cordone (segretario Lega Empolese Valdelsa-Salvini Premier e figlio di una vittima della criminalità), sulla giustizia certa e sulla certezza ed effettività della pena: "Con l'attuale Governo, in cui Matteo Salvini è Vicepresidente del Consiglio e Ministro dell'Interno, sono convinto che la pacchia per i criminali sia finita. Ho piena fiducia che finalmente in Italia si attuerà la certezza e l'effettività della pena; ciò vuol dire che un soggetto criminale che viene condannato, sconta la pena che gli viene comminata fino in fondo, senza sconti e permessi vari. La certezza della pena, passa attraverso Uffici giudiziari efficienti ed Empoli ed il suo territorio, giudicando interessante la nuova proposta di Tribunale, deve tornare ad avere almeno una sede distaccata del Tribunale di Firenze.
L'attuale Governo, supportato da un'adeguata maggioranza parlamentare, non potrà risolvere tutti i problemi in un tempo limitato ma il progetto delle REMS (Residenze per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza) che ha sostitutito gli OPG (Ospedali Psichiatrici Giudiziari), dovrà essere rivisto perché è inaccettabile che soggetti affetti da totale o parziale infermità mentale e socialmente pericolosi, siano internati in strutture come le REMS, dove è presente soltanto personale sanitario."-
Lega Empolese Valdelsa-Salvini Premier
Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro