Infiltrazioni di acqua nella scuola materna (sezione infanzia) di Ponzano a Empoli. Un gruppo di genitori hanno quindi deciso di segnalare la cosa ai vigili del fuoco affinché venga certificata la sicurezza della struttura.
Nella mail inviata direttamente ai vigili del fuoco del Terrafino di Empoli, i genitori spiegano di "essere preoccupati per le conseguenze di queste infiltrazioni" e chiedono "un sopralluogo per valutare la buona agibilità e sicurezza della scuola e dei nostri figli".
Le infiltrazioni riguardano l'ingresso e il salone: per il momento sono stati messi degli stracci e alcuni secchi per raccogliere l'acqua. Dal Comune fanno sapere che l'Ufficio manutenzione sta già provvedendo a risolvere il problema: le infiltrazioni sarebbero causate dall'usura di una guaina che verrà sostituita entro la prossima settimana.
Il Comune specifica inoltre che "non esiste assolutamente nessun problema di sicurezza, si tratta di piccole infiltrazioni causate anche dalle forti piogge dei giorni scorsi".
Per quanto riguarda le perdite di acqua dalla copertura dell'area dell'ingresso, il Comune ha annunciato un progetto di restyling complessivo che sarà presentato a breve.
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro