Due mattine senz'acqua a Cerreto Guidi, intervento per evitare nuove perdite

Acque SpA comunica che al fine di effettuare la prima parte del collegamento di una nuova condotta idrica sulla rete di distribuzione nel Comune di Cerreto Guidi, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti vie e con le seguenti modalità:

• Martedì 6 novembre, dalle 9 alle 14, in via Pianello Val Tidone dal civico 2 al civico 42;
• Mercoledì 7 novembre, dalle 9 alle 14, in via Leonardo da Vinci, via Moricci, via Strognano (civici n. 1, 2 e 4), via Sommiano, e a Toiano nel Comune di Vinci.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato a nuova data che sarà resa nota con successiva comunicazione.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’attività in oggetto rientra nell’intervento di realizzazione della nuova condotta idrica in via Leonardo da Vinci. Si tratta in particolare della conclusione del primo lotto dei lavori che servono a dismettere l’attuale tubazione, che ha mostrato segnali di deterioramento con una crescente frequenza di rotture. La nuova infrastruttura, al termine dei lavori divisi in due lotti, avrà una lunghezza totale di 2500 metri e migliorerà significativamente il servizio idrico locale in termini di qualità e continuità. Il primo lotto - investimento di 500mila euro - ha riguardato il tratto di via Leonardo da Vinci che dal centro storico va in direzione di Toiano sino all’incrocio con via di Sommiano, con la posa di 1300 m. di tubazione e il rifacimento di circa 50 allacci.

Fonte: Acque Spa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina