Giornata dell’Unità Nazionale, il programma a Reggello

Domenica, 4 novembre, il Comune di Reggello celebra la Giornata dell’Unità Nazionale- Festa delle Forze Armate ed i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Già sabato 3 novembresi parlerà dell’argomento in Biblioteca Comunale a partire dalle 10,15 con “1918-2018 a cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale qualche riflessione”. La giornata prevede l’introduzione ed il saluto dell’Assessore alla Cultura Adele Bartolini e, successivamente, il professor Mario Calamia interverrà su “La Grande Guerra: non solo morti e lutti”. Alle 11 il Dottor Massimo Pandolfi presenterà il volume degli atti del convegno “La Sanità Militare e la Croce Rossa Italiana nella Grande Guerra”, tenutosi a Vallombrosa nel giugno 2017. Infine alle 11,30 la Professoressa Lucia Barsanti Calamia presenterà la mostra “La Grande Guerra Contributi della Toscana”, allestita in Biblioteca fino al 17 novembre.

Il programma delle celebrazioni di domenica 4 novembre prevede alle 11 nella Chiesa di San Jacopo a Reggello la Messa in onore di tutti i Caduti ed alle 12, con partenza dalla Sede Municipale, la benedizione e la deposizione di corone d’alloro ai monumenti ai caduti, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni combattenti e reduci, con accompagnamento della Filarmonica G.Verdi di Reggello diretta da Massimo Cardelli.

Fonte: Comune di Reggello - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina