Hanno rapinato uno studente minorenne armati di coltello all'uscita della scuola nel centro di Pisa, facendosi consegnare lo smartphone. Ad assistere alla scena, però, un passante che ha dato l'allarme e poco dopo sono stati rintracciati e arrestati dalla polizia. Si tratta di due tunisini di 37 e 29 anni, pregiudicati, per lo più per reati connessi agli stupefacenti, che ora sono in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Gli inquirenti sospettano che i due nordafricani siano responsabili di altri episodi analoghi consumati nelle scorse settimane sempre a danno di minorenni e in prossimità delle scuole. Sono in corso accertamenti anche per una serie di furti commessi nelle auto in sosta nei parcheggi di alcuni supermercati.
Al momento dell'arresto i due tunisini erano in possesso di quattro smartphone, un telefono cellulare e due orologi di probabile provenienza furtiva oltre che di un coltellino multiuso e una calamita che sarebbero stati utilizzati per forzare le serrature delle portiere delle auto in sosta..
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro