Montelupo lo ha sostenuto nella sua battaglia: addio piccolo Vincenzo

Non sono bastati il cuore, le preghiere e il sostegno di un'intera comunità, il piccolo Vincenzo, 10 anni, si è arreso davanti alla sua terribile malattia.

Originario del sud Italia, si era trasferito con la famiglia in Toscana per farsi curare all'ospedale pediatrico Meyer e aveva trovato in Montelupo Fiorentino una comunità pronta a combattere al suo fianco: la famiglia, lasciato il lavoro per curare il figlio, era in difficoltà economica, ma grazie alla generosità di un intero paese era riuscita a raccogliere circa 4500 euro.

Tutto è partito da un parente del piccolo, commerciante della città della ceramica, poi altri commercianti hanno contribuito mettendo a disposizione anche dei prodotti per una lotteria. Infine lo scorso ottobre una cena di beneficenza al Villaggio di Toppile nella quale sono stati raccolti 1500 euro e a cui ha partecipato anche il sindaco Masetti. Una mobilitazione spontanea per sostenere Vincenzo nella sua terribile battaglia. Oggi a piangere, oltre i familiari, è un intero paese.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina