Oltre 100 aziende associate a Confagricoltura Pistoia hanno frequentato il seminario sul tema della fatturazione elettronica, che diventerà obbligatoria dal primo gennaio 2019 per tutte le operazioni economiche tra partite Iva e tra partite Iva e privati. Visto l'interesse suscitato dal corso, tenuto dal responsabile fiscale Lorenzo Nesi il 23 e 25 ottobre scorso, Confagricoltura Pistoia ha deciso di organizzare una nuova sessione, aperta non solo ai suoi associati. Il terzo seminario si terrà giovedì 15 novembre, dalle 16 alle 18, nella sede di Confagricoltura, a Pistoia, in via Copernico 96/A (zona Sant’Agostino).
Con la nuova fatturazione tutti i documenti saranno generati esclusivamente in formato elettronico e saranno in tempo reale inviati all’Agenzia delle Entrate (Sistema di Interscambio). Confagricoltura Pistoia offre ai propri associati gli strumenti necessari per lavorare in autonomia in tema di fatturazione elettronica, tramite applicazioni cloud utilizzabili da qualunque dispositivo, oltre a un servizio completo di gestione della fatturazione elettronica (dall’emissione alla ricezione) a coloro che vorranno affidare questa attività amministrativa all’esterno.
Come nelle precedenti due edizioni, nel seminario di metà novembre, che sarà completamente gratuito, verranno illustrati i riferimenti normativi sulla fatturazione elettronica, sarà data indicazione dei soggetti obbligati e delle modalità di emissione e trasmissione delle fatture, e saranno infine esemplificate modalità operative e soluzioni pratiche di questa attività.
Chi è interessato a partecipare può mettersi in contatto con la signora Cristina Tamburini (Segreteria Confagricoltura) al numero di telefono 0573 21231, entro e non oltre il prossimo 9 novembre.
Fonte: Confagricoltura Pistoia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro