Lucart - azienda lucchese leader in Europa nella produzione di carte tissue, airlaid e monolucide anche nota per i brand Tenderly, Grazie Natural e Tutto - lancia Grazieshop.it, il primo shop online di Grazie Natural, la carta ecologica al 100%, con una campagna di comunicazione ad hoc, ideata e curata dall'agenzia indipendente Meloria.
Partire dai bisogni delle persone: questo il concept del lancio del nuovo e-commerce di Grazie Natural, incentrato sul duplice significato della parola "bisogno". La comunicazione social e digital di questa campagna descrive infatti i valori, la filosofia e la mission di Grazie Natural, alternando serietà e ironia e giocando sul filo invisibile che lega i bisogni reali delle persone con quelli fisiologici.
È nata così una divertente saga che vede come protagonista un simpatico businessman, nel ruolo di portavoce dell’azienda stessa, che descrive l’eccezionalità e l’innovazione di una carta igienica ecologica al 100% che ha a cuore i bisogni di tutti, anche quelli del pianeta.
Nell’ambito di questa campagna di comunicazione saranno diffusi spot web, pillole video e post con cui, nel corso dei prossimi mesi, saranno affrontate le tematiche più rilevanti e attuali. Non si parlerà solo di ecologia, infatti, ma anche di inclusivity, marketing, amicizia e amore. La pianificazione media prevede una copertura totale dei social network - tra cui anche LinkedIn - affiancata da banner e video-ads sui principali network italiani.
Fonte: Lucart - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro